top of page

RESEARCH & DEVELOPMENT

Ricerca, sviluppo, prototipia e coordinamento di ogni fase in sintonia con l’insight del cliente sono il cuore dell’azienda dove si progetta la differenza.

UFF. PRODOTTO – UFF. RICERCA MATERIALI – UFF. SVILUPPO E MODELLERIA – UFF. PROTOTIPI 

F_DUE-113des.jpg

Cosa facciamo

Curiamo e seguiamo con e per le principali Maisons del lusso internazionale, il completo ciclo di progettazione, gli acquisti e la produzione: dalla ricerca allo studio e realizzazione di cartamodelli e prototipi fino alla produzione (esclusivamente made in Italy) di capi abbigliamento in maglia (jersey) per sfilate e pret a porter per le linee Uomo e Donna.

Research
_DSC1439w.jpg

COORDINAMENTO

Ufficio Prodotto: un team di tecnici dedicati che costantemente ascoltano ed informano i clienti coordinando tutte le fasi del processo: la ricerca materiali, la progettazione, la modellazione, la costruzione ed il collaudo dei prototipi.

PROTOTIPIA

Ufficio prototipia: esperti artigiani capaci di realizzare ogni tipologia e categoria di prodotto nelle più svariate tipologie di materiali e tecniche costruttive; l’attenzione ai dettagli, la cura sartoriale ed il dialogo (continuo feedback) tra modelleria e sartoria sono i punti di eccellenza dell’azienda.

RICERCA

Ufficio Ricerca materiali: è parte cardine del servizio offerto ai nostri clienti, in partnership con fornitori, artigiani, laboratori e studenti di scuole. Svolgiamo continue sperimentazioni per proporre e suggerire ai nostri clienti le più innovative ed efficaci soluzioni e proposte in termini di materiali, finissaggi e tecniche costruttive.

SVILUPPO

Ufficio sviluppo e modelleria: un team interno di piu di 30 esperti professionisti specializzati nelle varie merceologie di prodotto per uomo e donna.

La creazione di un prototipo di qualità eccelsa durante lo sviluppo, ci consente di testare le idee, effettuare correzioni, scoprire soluzioni alternative, ottimizzare risorse; ciò ci consente di raggiungere un grado di innovazione e qualità che sarebbe altrimenti impossibile ottenere e di gettare le fondamenta per una efficiente industrializzazione e produzione con la massima precisione ed efficacia.

PRODUCTION & QUALITY

Production

PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE PRODUTTIVA

Un team dedicato ad ottimizzare le risorse nel modo più efficiente, legata alla velocità della risposta al cliente e al massimo livello di qualità. Coordina il flusso di lavorazioni e materiali interni ed esterni in base alle specifiche di prodotto, definisce piani di acquisto e converte ordini clienti in un PIANO PRINCIPALE DI PRODUZIONE oltre ad implementare l’MRP e il timing delle varie fasi delle attività produttive.

CONTROLLO E FEEDBACK

Tutti i fornitori ed i laboratori sono direttamente monitorati ed in continua relazione con EFFE 2 sia per quanto concerne: struttura, personale, avanzamento produttivo (sul timing pianificato), eventuali proposte e le tematiche relative alla sostenibilità.

QUALITÀ

La qualità è un’attività che nasce fin dallo sviluppo del prodotto e dalla sua industrializzazione e si esplica in una logica di anticipo, più che di controllo, attraverso: selezione dei partners, monitoraggio e test dei materiali, dialogo e briefing con i fornitori/laboratori. Questa trasversalità e diffusione del Controllo Qualità a tutte le fasi antecedenti la produzione consente una riduzione delle non conformità a valori tendenti a zero.

F_DUE-205.jpg

Consulenza e supporto per l’elaborazione dei figurini per la parte tecnica

Ricerca dei materiali e lavorazion su texture

Ricerca lavorazioni ed embellishment (lavorazioni, ricami, laser, stampe, etc.)

Archivio storico con 30 anni di storia, ricerca e modelli

Trattamenti e lavorazioni ad hoc (finali ed interfase) in base alla tipologia di tessuto

Realizzazione di stampe serigrafiche e digitali, laser, ricami e patch

Sviluppo dei Prototipi

Studio, progettazione, sviluppo e sdifettamento prototipi

Sviluppo e produzione dei Campionari

Produzione (made in Italy)

Spedizione nei negozi e nei siti logistici dei brands clienti

bottom of page